Vitelli da ristallo

Arrivi settimanali nel nostro Centro di Raccolta Europeo Certificato.

SOCOBEV per mezzo dei propri responsabili seleziona e esamina morfologicamente già all’acquisto i migliori esemplari, rivolgendosi direttamente a allevatori specializzati nei territori d’origine delle diverse razze. Le principali razze trattate dalla nostra società sono la Charolaise, la Limousine, l’Aubrac, la Blonde d’Aquitaine, la Salers, la Blu Belga, gli Incroci Francesi (Charolais x Aubrac; Limousin x Aubrac; Charolais x Salers; ecc.) la Piemontese, gli Incroci Nazionali e numerose altre in quantità più marginali.

SOCOBEV opera esclusivamente con collaboratori di fiducia con i quali stipula accordi e convenzioni per l’organizzazione permanente di centri di raccolta nelle diverse zone dei Paesi Europei, al fine di poter garantire ai propri clienti un’elevata qualità del bestiame importato e una regolarità quantitativa nelle forniture.

Ogni singolo animale viene trasportato direttamente da SOCOBEV con mezzi propri o attraverso una ristretta rete di autotrasportatori del settore di comprovata esperienza allo scopo di fornire un servizio celere e di qualità, con autotreni moderni, in piena conformità con le vigenti norme e gli standard riconosciuti a livello Comunitario.

Ogni settimana nel nostro Centro di Raccolta Europeo Certificato gli animali vengono ulteriormente ripartiti in base al loro peso, al sesso, alla razza e alla qualità al fine di ottenere lotti di bestiame omogeneo. Una volta effettuata questa operazione di selezione, ogni singolo capo viene tosato sul dorso allo scopo di un suo maggior benessere in allevamento e sottoposto a regolare profilassi sotto stretto controllo veterinario.

Parte dei capi è destinata alla vendita immediata a prezzi che seguono l’andamento dei mercati, ma si mantengono sempre competitivi in virtù della continuità dei nostri rapporti coi fornitori e alla nostra organizzazione strutturale volta al massimo contenimento dei costi. Il cliente viene seguito e agevolato con una disponibilità 24h su 24h, 7 giorni su 7 e messa a disposizione di servizi quali la merce resa direttamente nelle proprie strutture e l’eventuale ritiro di animali destinati alla macellazione. Un’altra parte dei capi viene direttamente allevata da SOCOBEV nei propri centri di ingrasso e allevamento.